Chi sono

La mia storia

 

Sono nata a Roma nel 1969. Da sempre affascinata da luoghi lontani, mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università di Roma. Nel corso degli anni mi sono interessata a diversi aspetti della sfera umanistica: la letteratura, la comunicazione, le arti drammatiche (frequento un laboratorio teatrale da tredici anni) e infine il Counseling.
Dopo un Master in Risorse Umane, ho lavorato a lungo in questo settore dove mi sono occupata di reclutamento, selezione, formazione e orientamento. Ho vissuto e lavorato all’estero per diverso tempo e ad oggi collaboro come Counselor con la Società inglese VetsAbroad di T&T che si occupa di personale medico-veterinario italiano che si trasferisce nel Regno Unito per motivi di lavoro.
L’interesse per l’unicità dell’essere umano nella sua infinita complessità è sempre stato una costante nella mia vita.
Ho conosciuto e studiato la Psicosintesi attraverso percorsi di crescita individuale e di formazione che mi hanno donato una maggiore consapevolezza di me. Dopo anni di lavoro su me stessa ho frequentato la scuola triennale di formazione in Counseling Psicosintetico a Orientamento Transpersonale presso l’Associazione Potenziale Creativo.
Ho svolto un Tirocinio di 150 ore presso una Casa famiglia per minori stranieri non accompagnati. Nel 2014 ho conseguito il Diploma di Counselor. La passione per il Counseling mi porta ad affrontare un percorso di crescita personale e da spazio alla mia ricerca di umanità e spiritualità. Sono fortemente convinta che ogni essere umano sia portatore di una immensa ricchezza e che sia in grado di aprirsi a nuove possibilità. Accompagnare le persone per un tratto del loro cammino, fornirgli gli strumenti utili a migliorare il loro livello di consapevolezza e la qualità di vita è la motivazione che mi ha spinto e tuttora mi spinge verso questo lavoro.

Federica Corsini counselor
  • Risorse umane 80% 80%
  • Psicosintesi 90% 90%
  • Amore per il viaggio e la scoperta 100% 100%
  • Counseling 100% 100%